INAIL: riduzione dei premi e contributi assicurativi per l’anno 2020
Con Circolare n. 15 del 30 aprile 2020, l’INAIL ha fornito le indicazioni per l’applicazione della riduzione dei premi e contributi per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, prevista dall’art. 1, comma 128 della Legge n. 147/2013, ai settori/gestioni per i quali il procedimento di revisione non è stato completato.
L’Istituto ha chiarito che la predetta riduzione, fissata per l’anno 2020 in misura pari al 15,29%, si applica esclusivamente ai:
· premi speciali determinati ai sensi dell’art. 42 del DPR n. 1124 del 30 giugno 1965 (scuole, pescatori, frantoi, facchini nonché barrocciai/vetturini/ippotrasportatori);
· premi speciali per l’assicurazione contro le malattie e le lesioni causate dall’azione dei raggi X e delle sostanze radioattive;
· contributi assicurativi della gestione Agricoltura riscossi in forma unificata dall’INPS.
Bonus bancomat 2020
Bonus bancomat 2020, quali sono i requisiti per ottenere il rimborso? Il piano Italia cashless, basato sul meccanismo del cashback, prevede un minimo di 50 operazioni con moneta elettronica in…
Leggi di più >Bonus computer e tablet per smartworking:…
Il bonus computer 2020 è un’altra delle misure previste da Governo italiano per facilitare la ripresa dell’economia: nello specifico, per fornire la strumenti adatti a giovani studenti nel caso di…
Leggi di più >PEC obbligatoria: per chi non si…
Entro il 1 ottobre 2020 tutte le imprese, costituite in forma societaria o individuale (queste ultime attive e non soggette a procedura concorsuale), già iscritte al Registro delle imprese, che…
Leggi di più >