Bonus computer e tablet per smartworking: agevolazioni per l’adeguamento del posto di lavoro
Il bonus computer 2020 è un’altra delle misure previste da Governo italiano per facilitare la ripresa dell’economia: nello specifico, per fornire la strumenti adatti a giovani studenti nel caso di un ritorno alla didattica a distanza ma anche ai lavoratori impegnati nello smartworking da casa.
La cifra totale per l’indennizzo dovrebbe essere pari a 500 euro ma capiamo esattamente quando e come sarà possibile richiederla e a quali condizioni.
La ministra Paola Pisano per l’Innovazione Tecnologica ha fortemente voluto la misura di aiuto e ne ha dato conferma in questi giorni anche attraverso la stampa.
L’incentivo ha lo scopo di colmare il divario che ancora persiste tra gli italiani e i colleghi europei quando si parla di soluzioni hi-tech per il lavoro, la scuola e altri ambiti di applicazione. Proprio la didattica a distanza forzata degli ultimi mesi ha messo in evidenza la mancanza dei necessari strumenti di formazione per tanti studenti. Ecco che l’intervento va nella direzione di colmare un gap a dir poco storico.
Bonus bancomat 2020
Bonus bancomat 2020, quali sono i requisiti per ottenere il rimborso? Il piano Italia cashless, basato sul meccanismo del cashback, prevede un minimo di 50 operazioni con moneta elettronica in…
Leggi di più >PEC obbligatoria: per chi non si…
Entro il 1 ottobre 2020 tutte le imprese, costituite in forma societaria o individuale (queste ultime attive e non soggette a procedura concorsuale), già iscritte al Registro delle imprese, che…
Leggi di più >HAI UNA MICRO-IMPRESA? CONTRIBUTI A FONDO…
Con L.R. n. 9 del 12 maggio 2020, art. 10, comma 16, pubblicata nella G.U.R.S. n. 28 del 14 maggio 2020, parte prima, la Regione Sicilia ha deciso di intervenire…
Leggi di più >