Bonus bancomat 2020
Bonus bancomat 2020, quali sono i requisiti per ottenere il rimborso?
Il piano Italia cashless, basato sul meccanismo del cashback, prevede un minimo di 50 operazioni con moneta elettronica in sei mesi: ecco tutti i dettagli e le novità.
Il primo requisito è un numero minimo di operazioni effettuate con moneta elettronica: sono necessarie almeno 50 transazioni in sei mesi, quindi dal 1° dicembre 2020 al 31 maggio 2021.
Con questo minimo di 50 operazioni con moneta tracciabile (quindi non solo tramite carta o bancomat) si dovrà spendere almeno 1.500 euro in sei mesi (quindi 3.000 euro all’anno).
L’altro tassello fondamentale del piano Italia cashless è il nuovo super cashback: un vero e proprio premio ai primi 100.000 cittadini che effettuano il maggior numero di pagamenti elettronici in un anno.
Il premio ammonta a 3.000 euro e per ora non prevede il raggiungimento di una soglia minima di spesa, perché a contare è il numero delle operazioni: ecco quindi che i contribuenti saranno spronati a effettuare quante più transazioni elettroniche possibili, anche per le piccole spese come il caffè al bar.
Bonus computer e tablet per smartworking:…
Il bonus computer 2020 è un’altra delle misure previste da Governo italiano per facilitare la ripresa dell’economia: nello specifico, per fornire la strumenti adatti a giovani studenti nel caso di…
Leggi di più >PEC obbligatoria: per chi non si…
Entro il 1 ottobre 2020 tutte le imprese, costituite in forma societaria o individuale (queste ultime attive e non soggette a procedura concorsuale), già iscritte al Registro delle imprese, che…
Leggi di più >HAI UNA MICRO-IMPRESA? CONTRIBUTI A FONDO…
Con L.R. n. 9 del 12 maggio 2020, art. 10, comma 16, pubblicata nella G.U.R.S. n. 28 del 14 maggio 2020, parte prima, la Regione Sicilia ha deciso di intervenire…
Leggi di più >